Il Santuario dei Cetacei
L'isola d'Elba, assieme alle altre isole minori dell’Arcipelago Toscano, adagiate nel Mar Tirreno Settentrionale, si trovano al centro del Santuario dei Cetacei, un’importantissima area marina protetta che coinvolge tre nazioni: Italia, Francia e Principato di Monaco. Questo parco marino ha lo scopo di proteggere i cetacei di questi mari come la Balenottera, il Capodoglio, il Delfino, il Globicefalo, lo Zifio, il Grampo, la Stenella ed il Tursiope.
Questa aria marina che si estende per oltre 90mila chilometri quadrati tra Italia, Francia e Principato di Monaco, comprende ben tre parchi nazionali e altre aree protette. Un bene prezioso per l’intera umanità perché nato per proteggere e conservare i cetacei che nuotano in queste acque. Un vero e proprio paradiso per gli amanti del whale watching.
Durante la vacanza all'Elba si può avere la possibilità di avvistare queste meravigliose specie e magare nuotare assieme ai delfini, o fare indimenticabili avvistamenti di meravigliosi cetacei nelle acque delle isole dell'Arcipelago Toscano.
Le Isole dell'Arcipelago Toscano sono formate da, (l'isola del Giglio, l'isola di Capraia, l'isola di Pianosa, l'isola di Montecristo, l'isola di Gorgona e l'isola di Giannutri), e le assolute protagoniste di alcune tra le più belle immersioni subacquee del Mediterraneo, con le sue acque cristalline ricche di pesci e di splendidi fondali. Inoltre è possibile effettuare un'escursione giornaliera in barca o la gita intorno all'isola d'Elba, dove le possibilità di avvistamento di delfini sono molto più frequenti.
Elbaworld consiglia

Cosa c'è da Visitare
Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.

Escursioni consigliate
Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.