Capoliveri Bike Park
Il Capoliveri Bike Park offre una rete di strade e sentieri che si sviluppano per oltre 100 km in un itinerario che circumnaviga il Monte Calamita. Un paradiso per gli appassionati della mountain bike che potranno scegliere un sentiero tra vari livelli di difficoltà, grazie alla segnalazione sulla mappa e lungo il percorso.
Sarete immersi nella natura tra la macchia mediterranea e le coste bagnate dalle acque cristalline, dove potrete scorgere calette selvagge, o piegare verso il cuore della montagna caratterizzata da un terreno ricco di ferite di roccia rossa.
Il periplo lungo costa, lungo circa 20 km, costituisce una piacevole pedalata adatta anche ai meno allenati, mentre i percorsi interni e le possibili varianti sono pane per ciclisti più allenati.
Curiosità
Il battesimo ciclistico del Monte Calamita risale al 1994 quando la prima generazione di biker professionisti si ritrovò qui per disputare una prova di Coppa del Mondo. Ned Overend e John Tomac restarono affascinati davanti a tanta bellezza.
Elbaworld consiglia
Cosa c'è da Visitare
Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.
Escursioni consigliate
Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.