Cosa fare se fa caldo
L’estate può essere molto calda e se soffrite particolarmente il caldo, oltre ad una rinfrescata in mare dove tira sempre una leggera brezza che può aiutare a mitigare la temperatura corporea, vi suggeriamo di andare in altura.
Magari visitate i borghi di Poggio e Marciana che grazie alla loro altitudine ed ai boschi di castagni che li circondano offrono sempre qualche grado in meno e quindi potrete respirare meglio perché l’afa quasi scompare. Nei dintorni potrete visitare l’antica fonte di napoleone dove sgorga una rinfrescante acqua potabile dove potrete dissetarvi.
Visitati i due paesi potrete continuare il tragitto salendo verso il Monte Perone lungo una strada asfaltata ma stretta, che attraversa una macchia caratterizzata da castagni e pini. Giunti in cima al punto panoramico potrete approfittare per fare una sosta e fermarvi a fare un pic-nic
Sul versante opposto scendendo incontrerete prima la Torre di San Giovanni e poi potrete visitare i due paesi di Sant’Ilario e San Piero culla del granito elbano che caratterizza le vie, le piazze ed i porticati delle abitazioni.
Elbaworld consiglia

Cosa c'è da Visitare
Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.

Escursioni consigliate
Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.