La Costa Verde
La Costa Verde è un tratto di Costa nord dell’isola d’Elba che racchiude le meravigliose insenature del Viticcio, Enfola e dell’Acquaviva. Il nome di Costa Verde si deve alla vegetazione particolarmente rigogliosa nella zona e alle trasparenze del suo mare dai colori turchesi.
Il tratto di costa che si allunga per circa 5 km, si trova all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano nel comune di Portoferraio. Un luogo caratterizzato da un’antica tradizione marinara e contadina, oggi ancora ben visibile grazie ad importanti testimonianze come i terrazzamenti a vigneto e alla presenza all’Enfola dell’antica tonnara elbana, oggi divenuta sede del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Luogo ideale per chi è in cerca di una vacanza rilassante e vuole veramente rigenerarsi, offre numerose possibilità di soggiorno in comodi alberghi, hotel, bed & breakfast, appartamenti in affitto, ville, case vacanza e campeggi.
Per la salvaguardia e la tutela di questo tratto di costa elbano è stata costituita l’associazione Elba Costa Verde che vuole assicurare all’ospite una vacanza ideale per rilassarsi in un ambiente naturale ed incontaminato, mentre i servizi principali della zona, sono gestiti dall’Associazione Amici dell’Enfola come il campo boe, lo scivolo di alaggio ed organizza manifestazioni sportive ed eventi gastronomici durante la stagione estiva.
Elbaworld consiglia

Cosa c'è da Visitare
Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.

Escursioni consigliate
Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.