Kayak

Circumnavigare l'isola d'Elba, durante la stagione favorevole è un'esperienza sensazionale. Lungo la sua costa magari in primavera, nel periodo delle fioriture visibili anche dal mare sopra le scogliere, sarà possibile scorgere grotte nascoste e baie incontaminate, un vero paradiso per gli amanti del kayak da mare.

Pagaiando intorno all'Elba raggiungerete anfratti esclusivi sfruttando la maneggevolezza e il basso pescaggio del kayak e nel silenzio della navigazione, potrete avvicinarvi a gabbiani, cormorani e marangoni. Scoprire il mare dell’Elba in kayak vi darà la sensazione di essere tutt’uno a contatto con la natura, che potrete scoprire lentamente lungo il percorso.

Il kayak è uno sport adatto per il turista sportivo in cerca di avventura e pagaiare in kayak all’Elba, sarà sicuramente un’esperienza che vi resterà nel cuore. Con i suoi 147 chilometri di costa ricca di spiagge, grotte e calette, l'Elba è il luogo ideale per praticare questo sport, disciplina diffusa in molti paesi europei, di facile apprendimento e praticabile da persone di tutte le età. Mezzo ecologico per eccellenza, simile ad una canoa, consente di affrontare notevoli distanze portando con se' tutto il necessario, volendo anche per un campeggio di alcuni giorni. 

I kayak sono progettati esclusivamente per l'uso marino e sono dotati di gavoni stagni per poter portare a bordo l’attrezzatura fotografica, l’abbigliamento, le tende ed i sacchi a pelo in caso di escursioni lunghe. Se si vuole partecipare ad un’escursione guidata è possibile rivolgersi alle agenzie specializzate dell’Elba. Le escursioni guidate generalmente comprendono l'uso del kayak e della relativa attrezzatura e non è richiesta una particolare preparazione atletica, ma grande spirito di gruppo e capacità di adattamento.

Richiesta Veloce

Elbaworld consiglia

da visitare
Cosa c'è da Visitare

Luoghi da visitare e curiosità da scoprire nelle vicinanze.

escursioni
Escursioni consigliate

Scopri le incredibili Escursioni dell’Isola d’Elba.